Viaggiare nel gusto

Il nostro nome è Capo Nord non soltanto perché il nostro prodotto è il gelato, ma anche perché per noi il gelato è un vero e proprio viaggio nei sapori e la nostra gelateria artigianale è la bussola che indica la direzione da percorrere. Dal 1976, attraverso il nostro gelato artigianale, guidiamo i nostri clienti in un tour che parte da Bologna e fa il giro del mondo! Profumi e sapori di terre vicine e lontane periodicamente si incontrano nelle nostre proposte di gusto insolite e sfiziose, offrendo a tutti imperdibili edizioni limitate.

Si comincia dai sapori tradizionali di casa nostra, Bologna, con il gusto di gelato artigianale Cramma ed Bulåggna, che riprende la ricetta della crema delle nostre nonne, realizzata con latte intero, zucchero, uova fresche, scorza di limone e bacche di vaniglia.

Rimaniamo ancora nella nostra terra, spostandoci però verso l’Appennino per un viaggio nella natura alla scoperta del gusto Ape Maia: abbiamo un apicoltore di fiducia che raccoglie per noi il miele di castagno, un miele scuro e dal sapore intenso con il quale realizziamo un gelato artigianale davvero unico.

Ripartiamo verso una delle regioni più belle d’Italia per scoprire il gusto Toscana: per la preparazione di questo gelato artigianale ci siamo ispirati ai Cantucci con il Vinsanto, il dolce tipico dell’accoglienza. 

Il nostro viaggio continua e ci spostiamo in Sardegna, antica terra ricca di tradizioni e di sapori unici, per provare il gelato al gusto di Crema Sarda, prelibatezza nata dall’unione del nostro gelato alla crema con il liquore al mirto.

Continuiamo a percorrere la nostra penisola per arrivare nel Mezzogiorno e scoprire il freschissimo sorbetto Tropea, nato dal deciso incontro di cipolla di Tropea, prodotto tipico della Calabria, e arancia tarocco, nota varietà di arancia rossa di Sicilia.

Con il nostro gelato artigianale abbiamo percorso alcuni gusti ispirati ad alcune tipiche produzioni italiane, ma dalla gelateria Capo Nord di Bologna siamo pronti a lasciare l’Italia per provare nuove suggestioni di gusto.

Siamo arrivati in Austria e ci siamo fatti incantare dalla Sacher Torte, dolce viennese ancora protetto dal marchio di fabbrica. Anche a Bologna vogliamo portare un po’ di questa delizia con il gelato artigianale al gusto Sacher, a base di cioccolato fondente e confettura di albicocca.

Restiamo ancora in Europa per una passeggiata nel sud della Francia, immersi in un campo di lavanda accompagnati dal laborioso ronzio delle api: tutto questo mondo di colori, suoni e profumi nel gusto di gelato Provenza, che nasce dall’unione dell’olio essenziale di lavanda da coltivazione biologica e gocce di miele di castagno.

Dalla Francia continuiamo il nostro viaggio attraverso il gelato artigianale della gelateria Capo Nord e voliamo in Canada per scoprire il gusto Ottawa, nel quale il fiordilatte incontra la noce pecan, originaria del Centro America, e lo sciroppo d’acero, tradizionale dolcificante ormai diffuso in tutta l’America del Nord.

Ci lasciamo trasportare verso i profumi e i colori tipici dei Caraibi dal gusto Corsaro, che nasce dalla miscela del purissimo cacao Domori e del famoso rum Ron Zacapa (invecchiato 23 anni): un gusto per veri intenditori alla ricerca di un’esperienza fuori dal comune.

Il viaggio continua verso la Foresta Amazzonica e con il Sorbetto all’Açai, freschissimo sorbetto con la benefica bacca della foresta pluviale, poco conosciuta ma ricchissima di sali minerali e vitamine: un tripudio di sapore e benessere.

Siamo arrivati alla tappa finale di questo percorso di gusto e ci spostiamo in Asia, precisamente nello Sri Lanka per provare il gusto di gelato Kenilworth, nel quale l’inconfondibile aroma di zenzero incontra il tea nero.

Si conclude il viaggio con due deliziose proposte dai picchi dell’Himalaya, il tetto del mondo: il gusto Macalù, sfiziosa stracciatella al contrario, con crema al cioccolato e pezzetti di cioccolato bianco, è l’incredibile Daulaghiri, originale proposta senza glutina a base di soffice zabaione e strati di cioccolata fondente.

Un giro nei sapori del mondo senza lasciare la nostra Bologna: basta un piccolo viaggio presso la gelateria artigianale Capo Nord!

  

Le dodici sfumature di cioccolato (appuntamento autunnale)

Delizia per i più golosi, protagonista indiscusso della pasticceria e di tutta l’arte dei dolciumi, il cioccolato è al centro di questa nostra proposta, disponibile per poche settimane alla gelateria Capo Nord di Bologna.

Nel preparare il nostro gelato artigianale abbiamo selezionato pregiate qualità di cacao e creato nuovi abbinamenti per offrire ai nostri clienti la possibilità di conoscere dodici diversi gusti di gelato a base di cioccolato.

Cioccolato con peperoncino, cioccolato con il sale, cioccolato fondente, cioccolato al latte, cioccolato bianco, cioccolato con rum, cioccolato con arance, cioccolato light… non c’è limite all’eccellenza.

Gelateria CAPO NORD

Via Murri, 39\D
40137 Bologna
Tel. 051.18899921

ORARI

Lun - Gio:
11.00 - 21.00
Ven:
11.00 - 22.00
Sab:
10.00 - 22.00
Dom:
9.00 - 21.00

Chiuso per turno il mercoledì